martedì 27 novembre 2012

Gli 8 bluff del PD per fregare il M5S


Ieri sera Travaglio, durante la  puntata di  Servizio Pubblico,  ha esaminato gli 8 punti di Bersani nel dettaglio evidenziandone tutta la genericità e inconsistenza che si presterebbe poi,qualora il m5s decidesse di votare la fiducia, a fare dei  finti cambiamenti. 

In particolare, ha fatto l’esempio della legge sul conflitto interessi, che dovrebbe teoricamente, mettere nell’angolo Berlusconi e non solo impedire i doppi incarichi in conflitto di interesse in ogni settore. In realtà Bersani riprende pari pari una vecchia legge, parte della quale proposta ai tempi dallo stesso Berlusconi, che non cambierebbe  assolutamente nulla. In sostanza non impedirebbe, con aggiramenti, il conflitto di interessi. Una mera finzione e l’ennesima sciatteria partitocratica dunque.



giovedì 8 novembre 2012

PD- movimento Arancioni: voto utile o fare l' "utile idiota" ?


Di Angelo Mazzoleni


Dopo la "proposta indecente" del PD  per un passo indietro del Movimento Arancioni in alcune regioni  a rischio per la vittoria al senato, inizia il secondo atto della fanta-commedia all’italiana: la propaganda sul "voto utile".
 Tecnica  ormai consunta,  rivelatasi poi improduttiva e perdente, di veltroniana memoria. Mi pare  improbabile che gli elettori di sinistra  cadano nuovamente  nell’ennesimo tranello bevendosi le patetiche perorazioni che, sempre più alte con l’approssimarsi del voto,  si leveranno come lamenti del pastorello gridante al lupo al lupo. Tutti alla lunga ne  capirono  l’ipocrisia e  smisero di credergli.