mercoledì 19 dicembre 2012

Sul carro del "Mortis Bis"

Mazzolen iarte
Basta mettere insieme due dati: il calo dello spread, proprio in prossimità della penosa discesa in campo di Monti tra le file dei centro-destristi, il riempirsi la bocca di questi ipocriti rappresentanti del vaticano di “agenda Monti... si dai “agenda Monti, Monti, Montis o  … Mortis .. “ per capire lo squallore che ci attende. Altro che il  rais su tutte le  tv .adesso avremo la litania del Mortis a fare da controcanto sui media asserviti delle tv pubbliche e private.


domenica 9 dicembre 2012

Contributi di idee per il M5S


Un contributo di idee  per migliorare  il modello di  democrazia  dal basso che Grillo  ha realizzato  con Casaleggio  :

-miglioramenti a livello di strutture in rete e di organizzazione ,ad es .:
la proprietà del movimento che non potrà essere in futuro solo sua e di Casaleggio, ma dovra' essere, ceduta a tutto il movimento con delega ad un gruppo di garanti e gruppi di lavoro con competenze organizzative, votati dagli iscritti. Processo in parte già in atto.

-superare la  carenza di strutture adeguate degli spazi di rete e di partecipazione dovuto ad una ancora incompleta ed efficiente organizzazione interna, con la possibilità della elezione di un gruppo di coordinatori in grado di raccogliere le proposte in maniera più produttiva  con FORUM  meglio strutturato e dotato di  una piattaforma  di voto, un BLOG per i dibattiti funzionale mancando ancora amministratori e punti di riferimento, con voci –categorie generali ( proposte economiche , sociali, politiche , culturali ecc e sotto-voci) , separando le questioni nazionali  da quelle locali...