giovedì 7 novembre 2013

PIDINI PINOCCHI NEL PALAZZO DEI BALOCCHI

Più che  Alice nel  paese delle Meraviglie di Crozza, l’Italia sembra oggi     la rappresentazione, in versione tragica, con sfumature farsesche, alla Gianni e Pinotto,  della celebre favola di Collodi. 


Renzi, che pare sempre più l' alter ego del condannato, ma ancora  a piede libero, Berlusconi,  recita ogni giorno la parte della opposizione, con la differenza che mentre il leader pdl, dopo i danni prodotti al paese, ha fatto una scelta furbesca chiara di opposizione, il nuovo segretario Pd ,  riesce a essere contemporaneamente attore e comparsa dello stesso vecchio film.

Riesce a stare, come il suo maestro,  contemporaneamente  governo ma ogni giorno sembra parlare dall’ opposizione. Anzi,  fa accodi con l'opposizione riesumando la salma del caro estinto, decidendo insieme a lui quale legge elettorale imporre al Paese. Roba da repubblica delle Bananas.
  
Non si contano più le balle sfornate dai vari Fassina e Letta, se continuano così rischiano di rompere lo schermo col naso. Anzi aggiungo, per par condicio, che se le bugie avessero davvero le gambe corte, perfino Brunetta potrebbe guardarli dall'alto.

Comunque vada, il non governo dei vari Pinocchi,   dai nasi sempre più smisurati e deformi , sta producendo danni incalcolabili a questo Paese.

C’è da chiedersi, mentre l'Italia  affonda , quanto ancora durerà questa tragicommedia all’ italiana che vede il popolo subire passivamente  eventi sempre più surreali.

D'altra parte, Pinocchi,  Lucignoli,  gatti e  volponi hanno moltissimi supporter  nella stampa e nei media. Non fosse per loro, dopo  tutti questi anni di disastri, di incompetenza, ruberie dubito che gli  apparati politici trasversali a loro volta etero diretti che stanno svendendo cinicamente il paese sarebbero ancora in sella. 

Quello stesso quarto potere, ha, come sport preferito, il tiro al piattello quotidiano  nei confronti dell' unica forza politica nuova, formata da cittadini onesti e coerenti nelle azioni, che potrebbe davvero cambiare questo Paese. 

Ci sarebbe  anche  da chiedersi   chi abbia, in questi anni,  fatto più danni all'Italia : il rais di Arcore, Napolitano, il duo Monti-Fornero, l’apparato pd-l o appunto i pappagalli mediatici complici del sistema. 
E quanti ne farà il finto nuovo che avanza? Quanti ne produrranno ancora le pecore italiote, quelle  che hanno gettato  nella spazzatura il loro voto per anni e continuano a farlo?

MORALE: 
nel paese dei balocchi, cui ultimamente è entrato, con pieno diritto,  pure Mastro Geppetto-Pasqua, non resta che appellarci alla Fata Turchina,  bacchetta   5 stelle, sperando che, alla fine,  Lucignolo e Pinocchio ritrovino la via per diventare  adulti,  che il gatto e la volpe vengano finalmente accompagnati fuori  dal palazzo  e che i somari, per far pelle da tamburo,  finiti nelle fauci dei pescecani, tornino ad essere uomini  liberi in un paese democratico, ritrovando l' orgoglio e la  dignità perduti.

5 commenti:

  1. Molto divertente complimenti ,ottimo post.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Credo che oltre alla stampa siano gli Italiani che abbiano la maggiore responsabilità di questo sfascio visto che li hanno votati.

    RispondiElimina
  4. Molto divertente se non fosse tragico. In effetti siamo ridotti davvero male.L'Italia andrebbe rivoltata come un calzino a cominciare dagli scribacchini venduti al sistema.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il post ma anche per le sue splendide opere.Blog Scoperto per caso, ma penso ci ritornerò spesso.

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.