Durante l'incontro con Napolitano, i portavoce (si fa per dire) del M5S ed il nostro megafono (si fa sempre per dire), avevano l'ultima occasione, dopo i vari niet dei giorni scorsi, di fare una proposta seria per un governo , alternativa a quella, forse non praticabile, di un governo monocolore a 5 stelle...
BLOG DI POLITICA, INFORMAZIONE E CULTURA DEMOCRATICA, CON LA DESCRIZIONE DI UN PROGETTO ORGANICO DI DEMOCRAZIA DIRETTA O LIQUIDA ED UNA DOCUMENTAZIONE SUGLI STRUMENTI PER POTERLA DAVVERO PRATICARE, SIA A LIVELLO LOCALE CHE NAZIONALE. UNO SPAZIO APERTO DI DISCUSSIONE PER I CITTADINI E MOVIMENTI CHE SONO INTERESSATI ALLA COSTRUZIONE, DAL BASSO, DI IDEE E PROPOSTE PROGRAMMATICHE UTILI AL PAESE.
venerdì 29 marzo 2013
giovedì 14 marzo 2013
LA" SORPRESINA "SCONTATA DI RENZI
Eravamo tutti in spasmodica attesa della sorpresina che Alice nel paese di Crozza aveva promesso a Grillo. Qualcuno non ci dormiva di notte per l'ansia....
e mentre tutti, perfino Brunetta che ha, ieri sera , riscoperto l’attualità del marxismo, all’ improvviso si sentono tutti rivoluzionari ( il bisogno fa il Brunetta rivoluzionario) ci si chiedeva quale mai potesse essere.
mercoledì 13 marzo 2013
Il futuro del M5S
In questi giorni
mi è capitato di parlare con persone, di
varia appartenenza politica, sul futuro del M5S
La tesi di alcuni di loro è che il m5s, essendo Grillo-dipendente, finirà con l’implodere a causa
di una contraddizione interna, presente fin dalle origini e motivo anche del suo attuale successo: l' utopia rivoluzionaria, presente nell’idea di fondo di Grillo e Casaleggio, di realizzare una democrazia liquida, sostituendola al sistema dei partiti,mentre ancora domina un capo che non l'ha attuata.
martedì 5 marzo 2013
CARO GRILLO GLI ERRORI SI PAGANO
Credo sia utile tracciare un primo bilancio finale sulle
contraddizioni e punti di debolezza dell’azione politica del m5s, in
parlamento, nel corso di questi mesi. Errori di linea e comportamento( devastante quella sulle diarie ) che, come avevo paventato,alla fine si pagano. Le elezioni amministrative ne sono un segnale evidente. Occorre dunque farne tesoro e cambiare rapidamente strada.
Iscriviti a:
Post (Atom)