mercoledì 19 dicembre 2012

Sul carro del "Mortis Bis"

Mazzolen iarte
Basta mettere insieme due dati: il calo dello spread, proprio in prossimità della penosa discesa in campo di Monti tra le file dei centro-destristi, il riempirsi la bocca di questi ipocriti rappresentanti del vaticano di “agenda Monti... si dai “agenda Monti, Monti, Montis o  … Mortis .. “ per capire lo squallore che ci attende. Altro che il  rais su tutte le  tv .adesso avremo la litania del Mortis a fare da controcanto sui media asserviti delle tv pubbliche e private.




Quello che Bersani non ha mai voluto fare prima, per rinnovare il PD sta avvenendo naturalmente  in queste ore, dopo l’annuncio  di Monti  di scendere in campo (tenendosi però ambiguamente,ma forzatamente, non potendo candidarsi in quanto senatore a vita, al riparo da un giudizio diretto degli elettori e senza,ricordo,  che i cittadini lo abbiano mai eletto e dopo aver piu' volte dichiarato che, finito il mandato, si sarebbe ritirato..Basterebbe questo per squalificare la credibilità di Monti se non bastassero le sue insane e disastrose ricette economiche pro strozzini della finanza.

  Comunque sia , i soliti  centristi alla Fioroni ed alla Ichino (pare che questi sia addirittura uno degli autori della misteriosa “agenda Monti” gongolano, lasciano il pd per approdare sul carro funebre delle caste in cerca di salvezza sotto l’ala  del Mortis bis.

Un fatto a mio avviso destinato a cambiare le carte e gli equilibri in vista delle elezioni. Un evento tutto sommato positivo. Liberatosi della zavorra , finalmente il Pd ha l’occasione di ritrovare  radici ed anima e forse riusciremo ad avere insieme ad altri soggetti (Arancioni, Sel, Idv e in parte anche il M5s), una sinistra decente nel nostro paese . Starà agli elettori decidere se preferiscono essere governati da essa o da caste partitiche vecchie che propongono ricette  fallimentari ed ammazza diritti e popoli che abbiamo sperimentato, sulla nostra pelle, in questi mesi.

Caste ormai marcescenti alla rincorsa della salvezza sotto lo scheletro del Rigor Mortis che odora di morte per il paese tanto quanto la mummia arcoriana in questa ennesima tragicomica sceneggiata della putrescente politica italiana. A noi sinceri democratici non resta che turarci il naso per non sentirne l’olezzo e sperare che i cittadini premino lo schieramento anti-montiano ,quello che gli arancioni stanno tentando di ricucire creando quell’unità delle forze migliori del paese che è sempre mancata. Caste di cui temo faccia parte anche la finta sinistra Bersaniana. Staremo a vedere,  da cio' che accadrà,  se i miei timori siano o meno fondati.


6 commenti:

  1. Un vero schifo vedremo se i cittadini italiani finalmente si sono svegliati.

    RispondiElimina
  2. C'e' bisogno davvero di unire le forze migliori del paese ,presi tra Monti e Berlusconi siamo tra l'incudine ed il martello.
    Povera Italia.

    RispondiElimina
  3. Oggi anche il colle sponsorizza Monti, non bastavano la stampa e poteri finanziari un vero spettacolo penoso di come la politica è ridotta.

    RispondiElimina
  4. Interessante anche se ancora in costruzione il forum molto buona l'idea di riunire vari strumenti, Non conoscevo la piattaforma ma mi pare complessa rispetto a quella del forum.

    RispondiElimina
  5. Penso che l'unica via per impedire il disastro sia quella di votare in massa per il M5S.

    RispondiElimina
  6. Allucinante secondo Monti occorre alzare ancora l'età pensionabile ..

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.