mercoledì 13 marzo 2013

Il PD al bivio: cambiare davvero o perire.


Inviterei la base del pd    a guardare in faccia la realtà e fare una analisi realistica che  eviti  al paese di andare  a sbattere per la seconda volta contro il muro di politiche e tatticismi miseri e   perdenti .


Ci sono solo due modi , preso atto del fallimento del reincarico a Bersan,  per dare un governo al paese ed evitare andando al voto di riconsegnare il paese a Berlusconi:

1-     Passo indietro di Bersani,dando  il mandato esplorativo a uomini di  prestigio e credibili per il m5s,area pd per avere un appoggio del m5s ad un governo formato da costoro più qualcuno del m5s su 5-6 punti condivisi e chiari( conflitto interessi, incandidabilità di Berlusconi, sostegno imprese ,reddito cittadinanza,legge elettorale ed anti-corruzione ecc).

2-  Proporre a Napolitano, o meglio al suo successore,l’incarico per fare un governo  al m5s accettando le condizioni poste ed inserendo punti del suo programma su cui votare la fiducia al m5s.

    Il resto sono solo tattiche perdenti  di una morente partitocrazia collusa col berlusconismo ,  tentativi patetici di scaricare su altri le proprie gravi responsabilità , chiacchiere, ritorno ad un voto che oggi come oggi è quasi certo ridarebb il bastone in mano a Berlusconi.

6 commenti:

  1. Analisi stringata ma perfetta .
    Di qui non si scappa.

    RispondiElimina
  2. Con Napolitano ancora in carica non c'è che da aspettarsi l'ennesimo inciucio...

    RispondiElimina
  3. Ho visto poco fa le notizie riguardo la situazione economica del nosro paese.Praticamente siamo ad un passo dal fallimento totale.Ho paura,..Grillo continua a sparare sa zero sui media e sugli infiltrati del suo Blog..Ma chi cavolo se ne frega degli infiltratì??Sono tutti degli irresponsabili, ed io mi sento in colpa per aver votato 5 Stelle.Forse non dovevo andare a votare, perchè se il paese precipita mi sentirò davvero male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la situazione è grave ma possiamo ancora uscirne,comunque è importante far sentire la nostra voce , sul blog di Grillo, ma anche si 5s Facebook e anche direttamente ai parlamentari . Sul blog a destra ci sono i link e in un articolo sugli eletti in parlamento al senato ci sono i collegamenti alle pagine dei vari parlamentari.
      Ciao

      Elimina
    2. Bravi con i primi punti del programma proposto sia i pensionati al minimo, cassa integrati, disoccupati potranno risolvere i problemi e tornare a pagare sia l'IMU che la nuova tares.
      Poi le imprese torneranno ad aprire e tutti felici e contenti ed entusiasti di avere finalmente una legge sul conflitto di interesse.

      ma vergognatevi

      Elimina
    3. Veramente chi si dovrebbe vergognare sono i berluscones che hanno portato il paese nelle condizioni in cui siamo ora...

      Elimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.