mercoledì 31 ottobre 2012

Monti:” tagliare le ali “.. quelle della libertà e democrazia


A.Mazzoleni arte
In questi giorni,grazie anche ai numerosi pappagalli ripetitori o megafoni del potere mediatico, assistiamo,dopo le incursioni di Berlusconi, alla dilagante monopolizzazione delle Tv, pubbliche e private,da parte di Monti. Ormai, rispetto delle regole  autority e "par condicio" sembrano diventate un optional nel nostro paese. 
La faccia tosta e l'arroganza di  questo tecnocrate, che nessuno ha mai eletto, che ha bellamente approfittato  del suo ruolo temporaneo, assegnatogli da Napolitano, per  ripresentarsi sulla scena politica , dopo aver falsamente dichiarato che non lo avrebbe fatto,  è incredibile, pari solo a quello della sua ex  ministro ,la non rimpianta e devastante Fornero. Più' incredibile ancora che occupi le tv,  con le sue penose esternazioni e monologhi soporiferi,  senza che alcuno protesti.


Monti ha accusato addirittura Vendola Fassina e  Landini di essere dei “conservatori”. Detto da lui, il “nuovo che avanza”,  un rivoluzionario dei mercatanti  della finanza, è davvero il massimo. Lo abbiamo visto  di recente tutto  il suo “progressismo...  dalle manovre, ,per altro sballate e fallimentari,che hanno  riportato indietro il paese, su diritti e lavoro , di un secolo e passa.
Lo abbiamo visto dal peggioramento di tutti i dati macroeconomici  e dalle sofferenze procurate alle masse e non solo.

Per dire queste cose, intelligentissime, ha a disposizione una sfilza di tv asservite , lui mica si sporca le mani con la rete, anche perchè  li avrebbe un minimo di contraddittorio e  molti ’ lo manderebbere a quel paese.
Povera Italia :tra l il martello di Berlusconi e l’incudine del mortis bis con in mezzo l’utile idiota.

Per fortuna nasce la rivoluzione civile degli Arancioni cui ha aderito anche Di Pietro
Agli Italiani onesti ormai non restano che loro , il M5S   e forse Vendola , in attesa che il pd ,che oggi manco ha risposto agli attacchi di Monti (si vede che ormai sono proni  pure loro ) abbia uno scatto di dignità almeno nel finale…

Se gli Italiani non saranno ben desti e  bloccheranno il riciclo di caste e tecnocrati reazionari e della finanza , sotto il cappello del Monti bis , la vedo dura per il futuro del paese .purtroppo ancora una volta tutto dipenderà dalle scelte finali che faranno i vertici del PD...  

5 commenti:

  1. Davvero uno spettacolo penoso vedere questo tecnocrate imperversare con arroganza e saccenza dopo aver distrutto il paese con le sue assurde manovre.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che a sinistra ci si organizzi in fretta perchè Monti con gli spazi mediatici ed appoggi vari sta diventando il vero pericolo per la nostra democrazia .

    RispondiElimina
  3. Grazie ai pappagalli ripetitori di media e stampa asserviti, Monti e Berlusconi stanno monopolizzando le tv con le loro becere propagande ,una vergogna democratica .Ma non esistono in Italia organi di garanzia e controllo? E mo basta!

    Penoso constatare come persone che si definiscono di sinistra si augurino un successo di Monti e delle sue caste riciclate.Come se non avessero fatto già abbastanza danni.
    Incredibile l'arguzia di costoro.
    Non Ci restano che Arancioni e M5S per uscire da questo grigio squallore.

    RispondiElimina
  4. Si il termine p"pappagalli ripetitori" esprime bene il concetto del livello infimo cui stiamo arrivando nel nostro paese. dopo aver fatto macelleria sociale di diritti e democrazia il governo monti si ripresenta, come nulla fosse, portandosi dietro personaggi come Casini e Fini ,propinandoci nuove menzogne cui speriamo gli italiani non abboccheranno.

    RispondiElimina
  5. Siamo ormai allo squallore finale di una politica marcia che va spazzata via.

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.