martedì 27 novembre 2012

Gli 8 bluff del PD per fregare il M5S


Ieri sera Travaglio, durante la  puntata di  Servizio Pubblico,  ha esaminato gli 8 punti di Bersani nel dettaglio evidenziandone tutta la genericità e inconsistenza che si presterebbe poi,qualora il m5s decidesse di votare la fiducia, a fare dei  finti cambiamenti. 

In particolare, ha fatto l’esempio della legge sul conflitto interessi, che dovrebbe teoricamente, mettere nell’angolo Berlusconi e non solo impedire i doppi incarichi in conflitto di interesse in ogni settore. In realtà Bersani riprende pari pari una vecchia legge, parte della quale proposta ai tempi dallo stesso Berlusconi, che non cambierebbe  assolutamente nulla. In sostanza non impedirebbe, con aggiramenti, il conflitto di interessi. Una mera finzione e l’ennesima sciatteria partitocratica dunque.






Questo significa che il’apparato del PD non vuole affatto  produrre  il cambiamento che sbandiera ,ma solo tentare di delegittimare e far passare per irresponsabile il M5S. Di più , la mancanza di una seria proposta sul conflitto di interesse dimostra la connivenza di certi suoi apparati   con lo stesso Berlusconi.

Dunque solo una trappola  strumentale per il m5s. L'ennesimo inganno di una partitocrazia  impenitente che gioca sulla crisi grave del paese.

Se il M5S infatti votasse la fiducia al pd su quei punti si suiciderebbe politicamente in quanto, se poi non votasse quei provvedimenti finti ed annacquati, passerebbe , facendo cadere il governo, per irresponsabile da un lato, dall’altro tradirebbe tutte le speranze di VERO cambiamento per cui gli elettori lo hanno votato.
Bersani sta  dunque solo  bluffando. Se il pd vuole davvero la collaborazione del M5S deve cacciare l’apparato che da questi giochetti sporchi DIALOGARE ONESTAMENTE, con punti precisi e proposte vere di cambiamento, con interlocutori  nuovi ed onesti oltre che credibili.



In caso contrario non avrà mai l’appoggio del M5S. Mica sono dei fessi.

Ciononostante perso che con persone più credibili come ad es.Rodotà e contenuti programmatici veri e chiari, sia auspicabile la nascita di un governo e che il m5s lo appoggi per non perdere l'occasione storica di  cominciare a fare alcune cose di cui il paese ha urgente bisogno e nel contempo dare il colpo di grazia politico a Berlusconi.


Chi troppo vuole alla fine nulla stringe...

5 commenti:

  1. Incredibile la falsità di queste caste del pd che non vogliono mollare l'osso.Si stanno inventando di tutto oltre agli attacchi mediatici al m5s.

    RispondiElimina
  2. Ideologicamente il PD è morto da secoli , smentito dalla storia, ora che ci stanno a fare ancora in giro? Solo una coalizione di stampo mafioso puo' esservi paragonata!

    RispondiElimina
  3. Certo la situazione è drammatica ma penso ancora che la soluzione migliore sia quella di trovare un accordo con forze credibili nuove della base pd e contenuti veri

    RispondiElimina
  4. Concordo anche se c'è nel pd anche una parte sana, da artista ad artista complimenti per le opere.

    RispondiElimina
  5. Chi troppo vuole nulla stringe...

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.