Dopo la Boldrin-ghigliottina che ha decapitato la democrazia parlamentare, si intensificano, in vista delle europee, gli attacchi mediatici del sistema al m5s, unica vera opposizione onesta e coerente a questo regime.
Ormai sempre più cittadini si stanno rendendo conto che siamo passati da una repubblica fondata sul lavoro, ad una monarchia etero-diretta fondata sul sequestro di ogni principio democratico. Dal tempo della nomina, da parte di Napolitano, di Monti a presidente del consiglio, senza alcuna consultazione popolare, fino all'indecente camera da Letta dell'inciucio permanente, viviamo ormai in una democrazia sospesa, privati di ogni diritto, governati da personaggi che regalano soldi a lobby e banche e privi di ogni capacità e volontà di risolvere i problemi veri del Paese.
Questa classe politica incompetente, corrotta e servile, sorretta da pennivendoli e media collusi , si è trincerata nel palazzo impedendo, ormai da tempo, ai cittadini di scegliere liberamente.
In questi ultimi mesi di vergogne, bugie incredibili, il governo Letta ha completato l'opera di Monti demolendo e svendendo pezzi del paese. Lo ha fatto con la calma, mentre Renzie, dopo il nuovo inciucio sulla legge elettorale col condannato di Arcore, si appresta a farlo ora con la fretta di una ambizione smisurata. Seguendo le orme dei suoi predecessori, agisce ormai come un Kamikaze, un cavallo bizzoso che calpesta ogni residuo principio di democrazia.
In gergo pugilistico si potrebbe affermare che Renzi e Letta hanno lavorato di concerto su entrambi i fianchi dell'Italia. In due contro uno, con l’arbitro a favore e prevedibile KO finale di quel che rimane del nostro Paese.Per il resto la gente incredula e affranta dalla crisi assiste ogni giorno alla tragicommedia all'italiana, con il gioco indecente di un pdl che, dopo aver combinato disastri nell'ultimo decennio e anche da ultimo con l'imu, ora finge di stare all'opposizione. Un pd sempre più in stato comatoso che nulla ormai conserva dei valori di sinistra.
Lega che fa il copia-incolla di ogni iniziativa del m5s nella speranza di recuperare voti a qualche babbeo che ancora crede alle sue promesse. La finta destra alfaniana che finge di litigare con la casa madre in cui sa già dovrà rientrare.
In questo gioco delle parti, , non si fa scrupoli il "nuovo che avanza", quello che dichiarava di voler cambiare i metodi della vecchia politica, di auto-nominarsi presidente del consiglio senza passare attraverso libere elezioni.Tanto ormai il popolino è assuefatto a questo ed altro.
Il Corriere ed altri giornali, che un tempo osannavano Monti e poi Letta, ora son tutti per lui, sperando che renda un servizio migliore ai poteri forti di cui sono da anni il megafono.
Nessuno di costoro si pone neppure il dubbio che in una democrazia reale le cose non funzionano cosi', che questa è la logica aberrante delle peggiori dittature mascherate.
Renzi non durerà a lungo, si è infilato da solo in un cul de sac e quando questo balletto macabro e farsesco sul cadavere del Paese terminerà inevitabilmente, l'agonia di questa classe politica corrotta ed indecente sarà conclusa e forse il m5s potrà ancora cercare di salvare ricostruire qualcosa dalle macerie che ci hanno lasciato.
Stringato ma riassume un po' tutta la situazione tragica del Paese.
RispondiEliminaCerto che è impressionante quel che sta accadendo negli ultimii giorni devono davvero essere terrorizzati alla sola idea che possiamo vincere alle europee.
RispondiEliminaDivertente se non fosse tragico, ogni giorno che passa senza soluzioni ,l'Italia diventa sempre più povera , ma questi inetti se ne fregano della vita di milioni di cittadini,pensano solo a succhiare il loro sangue.
RispondiEliminaMi chiedo cosa ancora deve accadere in questa Italia perchè la gente cominci a ribellarsi, evidentemente siamo un popolo di conigli.
RispondiEliminaGazie anche se in ritardo per i vostri interventi.
RispondiElimina