http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/risanare-il-buco-imps-pensioni-e-revisione-legge-fornero.html
BLOG DI POLITICA, INFORMAZIONE E CULTURA DEMOCRATICA, CON LA DESCRIZIONE DI UN PROGETTO ORGANICO DI DEMOCRAZIA DIRETTA O LIQUIDA ED UNA DOCUMENTAZIONE SUGLI STRUMENTI PER POTERLA DAVVERO PRATICARE, SIA A LIVELLO LOCALE CHE NAZIONALE. UNO SPAZIO APERTO DI DISCUSSIONE PER I CITTADINI E MOVIMENTI CHE SONO INTERESSATI ALLA COSTRUZIONE, DAL BASSO, DI IDEE E PROPOSTE PROGRAMMATICHE UTILI AL PAESE.
sabato 1 marzo 2014
RISANARE IL BUCO INPS-PENSIONI E REVISIONE LEGGE FORNERO
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/risanare-il-buco-imps-pensioni-e-revisione-legge-fornero.html
7 commenti:
PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI
AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.
Mi pare una ottima proposta che condivido .
RispondiEliminaE' una ottima idea anche se da perfezionare, ad es si potrebbe estendere il contributivo a tutti.
RispondiEliminaEssendo una ottima idea, dubito che agli incapaci del governo venga in mente di applicarla.Bisognerebbe che ci fossero altre forze politiche al potere.
RispondiEliminaSono consapevole che questa, che mi pare una delle cose utili che si potrebbero fare per risolvere con semplicità certi problemi, non troverà risposta da questa classe politica inetta.
RispondiEliminaAbbassare tutte le pensione a 2000 euro per 5 anni.
RispondiEliminain effetti, anche la proposta di ridurre drasticamente le super pensioni, magari anche solo per un periodo non sarebbe male, e 'poi le pensioni oltre una certa cifra dovrebbero essere ricalcolate con il metodo contributivo, esistono pensioni che gridano scandalo non dimentichiamoci che alcune sfiorano i 100.000 euro al mese, e queste dovrebbero essere ricalcolate, se non sbaglio alcuni personaggi politici che ci hanno aumentato gli anni di lavoro gia adesso percepiscono pensioni di qualche decina di migliaia di euro al mese, e non mi interessa se qualcuno grida che è anticostituzionale, perché l'ingiustizia più grande 'ha fatta il governo dimenticandosi degli impegni presi con gli esodati,
RispondiEliminaTutto si puo' fare basterebbe avere la volontà politica ed un minimo di progetto complessivo cosa che purtroppo non vedo in questo governo.
Elimina