domenica 3 novembre 2013

LE COLPE DEGLI ITALIANI

Nel pantano di un 'Italia  devastata  da una  crisi truffa, capita sempre più spesso di udire lamenti crescenti,  come un gracidare  diffuso  che diventa ogni giorno più forte . Sono le voci incazzate  degli Italiani contro  i politici  rei di  averli ridotti a rane o pesci  agonizzanti in una rete da cui non sanno più uscire.



 Eppure gran parte di questi stessi Italiani sono gli stessi che per anni hanno votato quei partiti o caste trasversali di destra e finta sinistra che ci hanno portato allo sfascio.
Per anni sono rimasti passivi a guardare, a bersi le balle dei pappagalli mediatici del potere, a votare con la pancia invece che col cervello, schiavi  o complici  inconsapevoli di  un sistema , di una sottocultura che è riuscita a spegnere ogni barlume di senso critico e di senso etico.
Se stiamo ai sondaggi , ancora oggi,  questi pesci nella rete  sembrano dare fiducia al non governo delle larghe balle, a quegli stessi partiti di casta  asserviti ai poteri finanziari che li hanno ridotti in questo stato.

Per questo oggi non me la sento più di compatirne le disgrazie . hanno avuto l’occasione per mandarli tutti a casa e non l’hanno fatto alle ultime elezioni. Molti si sono astenuti facendo il gioco dei partiti di regime.
Un’altra occasione si presenterà se riusciremo a tornare finalmente al voto con  o senza una nuova legge elettorale.
C’è un solo modo per farlo per liberarci di costoro  e cercare di ricostruire il paese. Votare in massa e  dare la maggioranza all’unica forza  politica  di opposizione che realisticamente potrebbe vincere le elezioni: una forza composta dai cittadini Italiani che hanno detto da tempo  basta.
 Al di là delle proprie idee politiche, questa è l’unica via razionale  per mandarli davvero tutti a casa, l’unica strategia vincente anti-casta e anti-crisi.
Se ciò non avverrà,  inutile poi  lamentarsi ancora e piangere miseria. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ogni paese del resto  ha il governo che si merita.


4 commenti:

  1. Ragionamento che non fauna grinza... ma temo che molti si siano da tempo bevuti il cervello.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente , speriamo ci si svegli...

    RispondiElimina
  3. Credo che ormai molti Italiani,nonostante una informazione indecente lo abbiano capito...almeno lo spero.

    RispondiElimina
  4. lapalissiano ma proprio per questo temo che non accadrà

    RispondiElimina

PER COMMENTARE CLICCA SU COMMENTI

AVVERTENZA
Questo blog è uno spazio libero ma post con insulti personali verso chiunque non verranno tollerati Il gestore del blog non è comunque responsabile del contenuto dei commenti per i quali ognuno si assume interamente la responsabilità di quel che scrive i.
Se incontrate difficoltà di inserimento , postate come anonimo oppure iscrivetevi al nostro forum.